001215
https://pratiche.comune.rivapressochieri.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.rivapressochieri.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.rivapressochieri.to.it
it
Regione Piemonte

Carta Solidale “Dedicata a Te” 2024 – Assegnazioni

Dettagli della notizia

Carta Solidale "Dedicata a Te" 2024

Data:

11 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

È possibile consultare qui sotto l'elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te”. I beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo dell’ISEE. Sono state selezionati dall'INPS, secondo le priorità indicate dal Ministero, le prime 53 famiglie, corrispondenti al numero di carte assegnate a Riva presso Chieri.
Per i già beneficiari nel 2023: l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva, che potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando il codice di riferimento della carta, il documento di identità ed il codice fiscale/tessera sanitaria.
Già beneficiari dal 2023
: se ancora in possesso della Carta precedente, l’importo verrà accreditato sulla Carta di cui si è titolari e non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale. Qualora fosse stata smarrita la Carta, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello il documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La carta solidale "Dedicata a Te" è una social card, ossia una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentari di prima necessità e per il rifornimento di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, per l'abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.
La carta ha il valore di 500 euro.
L'importo contenuto nella carta, che deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024, dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025. La carta non può essere utilizzata per acquisti online, né per prelievi.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il Decreto Carta Solidale 2024 con i relativi allegati qui sotto.
Ultimo aggiornamento: 30/10/2024, 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri